- 250 ml di crema pasticciera
- 100 g di lingue di gatto pronte
- 80 g di cioccolato al latte
- 1 cucchiaio di latte
DIFFICOLTA': facile
CALORIE: 1200 in totale
Preparare la crema pasticciera come indicato in questo post e lasciarla raffreddare. Per evitare che si formi la tela ci sono due metodi: mscolarla delicatamente ogni pochi minuti, oppure coprirla con la pellicola alimentare, facendola aderire alla superficie della crema.
Quando la crema è ben fredda, mettere un cucchiaio di crema su un biscotto e sovrapporvi un altro biscotto chiudendolo come un panino. Disporre i pasticcini su un piatto da portata.
Rompere a pezzi la tavoletta di cioccolato e metterla in una tazzina che possa andare al microonde. Aggiungere un cucchiaio di latte. Mettere la tazzina nel microonde per 1 minuto a 800 W. Mescolare e mettere nel microonde per altri 30 secondi se non è sciolta bene.
Se il cioccolato risulta troppo denso, aggiungere ancora un goccio di latte e mescolare. Versare il cioccolato sulle lingue di gatto farcite.
Dal momento che la crema tende ad ammorbidire le lingue di gatto, e visto che questi deliziosi pasticcini si preparano in un lampo, è meglio consumarli entro poche ore, finchè conservano la fragranza.

Nessun commento:
Posta un commento